venerdì 6 agosto 2010

IL POTERE DEL GREST

Un giorno e la mia estate finirà. Parlo personalmente, perché temo che la prima persona che legga esorti un bel “Parla per te”… Bene, lo sto facendo. In questi giorni mi sono divertita un sacco, i miei animatori sono stati formidabili! Il divertimento è stato unico, ad eccezione qualche animatore senza voce e qualche piccolo imprevisto. Quest’ estate il tema del Grest è “Sottosopra, come in cielo così in terra”. E come ogni anno le sei squadre si sfidano in prove di abilità, precisione e prontezza. Noi, Dorman’s Oranges siamo prontissimi con i Jaki, i Sempreverdi, i Wakascout, gli Ecrù e gli Angeli Terrestri a cominciare questa nuova avventura! La mia squadra nei primi giorni era tra gli ultimi posti!! Cominciavo a scoraggiarmi… Ma arrivammo dal quarto posto al primo!! Per noi la carica e l’energia arrivò nei giorni seguenti per riuscire a mantenere sempre il primo posto e questa strategia penso che stia davvero funzionando. Devo ammettere che quest’anno con la mia squadra cerchiamo di impegnarci molto perché gareggiamo contro squadre davvero forti… I laboratori sono divertentissimi, come sempre e quest’anno ho deciso di prendere parte a Bricolage.Abbiamo fatto tanti lavoretti (In mezzo alle risate tra animatori e agli schiamazzi dei più piccoli ) con la carta colorata a cominciare dalle maschere, abbiamo creato successivamente delle medaglie con il cartoncino su cui noi abbiamo disegnato, poi una corona di cartoncino colorato con decorazioni a piacere, una cornice di cartone con decorazione “Arlecchino” che tutti i bambini si sono divertiti a fare. Ieri abbiamo disegnato un castello che poi avremmo dovuto colorare. Voi penserete “Ma che ci fai tu in un laboratorio per bambini?” Bene, vi dirò che stare tra i più piccoli non è poi così male… Infatti noi ragazzi un po’ più grandi possiamo approfittare del tempo che si passa tutti insieme nel laboratorio per insegnare loro molte cose… Che siano anche sciocchezze, tipo un consiglio per un gioco della playstation, ma penso che sia un buon motivo per diventare amici anche se c’è la differenza di età. E’ sempre meglio conoscere tutti! In squadra invece è diverso, tutti i piccoli sono aiutati da noi ragazzi nel superare paure e nel rassicurarli nel fare i giochi. Sono triste, perché l’anno prossimo non potrò più giocare, perciò quest’anno sto dando il massimo nello svolgere i giochi e mi rendo conto di quanto sia bello essere piccoli. Voglio che il mio ultimo anno di Grest sia indimenticabile. In fin dei conti, primo o ultimo posto, per me e la mia squadra sarà primo per sempre… Mi auguro di cuore di chiudere in bellezza, conquistando il primo posto in classifica! Ma mancherà essere protagonista, l’anno prossimo. Sicuramente diventerò animatrice, in un modo o nell’ altro avrò sempre e comunque un collegamento per quel mondo dei bambini, il loro modo di pensare, di parlare, di giocare… Confermo che avrò tanta nostalgia. Voglio ringraziare tutti gli animatori che mi hanno accompagnato nella mia avventura dal primo anno che cominciai a partecipare al Grest fino a quello corrente e un dolce pensiero agli animatori che quest’anno non hanno partecipato. Porgo un enorme grazie ad Angela Marino che ha sempre creduto in me e che spero di non aver mai deluso. E grazie a voi, amici miei, che avete colorato quei pochi giorni delle mie estati con i vostri sorrisi che non dimenticherò mai.
Martina Vitale

2 commenti:

  1. Davvero brava Martina... Come sempre.. Spero che questo tuo "rammarico" si trasformi l'anno prossimo in energia come é già successo anche a me.. Io ho molta fiducia in te!!! W i Darmon's!! Un abbraccio a tutti... Antonio Acy

    RispondiElimina
  2. Sono commossa...!!! E non mi resta che dirti GRAZIE PER LE TUE SPLENDIDE PAROLE...!!! UN BACIO GRANDEEEEEEEEE

    RispondiElimina